Riaprono 4 mercati cittadini: unico accesso e distanza di 1 metro

Riaprono 4 mercati cittadini: unico accesso e distanza di 1 metro

 

Cavarzano, Castion, “Campagna Amica” al Piero Rossi e il banco dei fiori in Via Gabelli: sono i mercati che sabato torneranno in città, nel rispetto delle norme anti-contagio. Il sindaco Jacopo Massaro ha firmato l’ordinanza che dà il via libera alle bancarelle. 

Le condizioni richieste per il regolare svolgimento dell’attività ricalcano sostanzialmente quelle già in vigore in primavera (anche se allora erano presenti anche restrizioni sulle categorie merceologiche che rendevano più semplice il distanziamento): un unico varco di accesso separato da quello di uscita, distanza di almeno un metro tra i clienti e tra cliente e commerciante, messa a disposizione dei clienti di prodotti igienizzanti.

Bisognerà invece attendere ancora per il ritorno delle bancarelle in Piazza Piloni, Piazza dei Martiri e per quelle di piante e fiori in Piazza Duomo: la conformazione delle piazze, con numerosi accessi e la presenza di residenti, rende difficile la gestione del distanziamento e dei controlli. 

«La riapertura dei quattro mercati è stata un’operazione complicata – spiega l’assessora Yuki d’Emilia – considerate le difficili condizioni economiche in cui si trovano a lavorare gli operatori, ci siamo impegnati per trovare soluzioni possibili. Dispiace però sottolineare come Governo e Regione si rimpallino le responsabilità sulle chiusure, poi scaricate sui Comuni che restano col cerino in mano».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto