Report attacca, Confagricoltura si difende: «Non siamo la causa del Covid»

Report attacca, Confagricoltura si difende: «Non siamo la causa del Covid»

Allevamenti nel mirino di Report: Confagricoltura non ci sta. E replica. «In un momento triste e delicato quale quello che sta attraversando il Paese, collegare il ruolo degli allevamenti alla grave pandemia del Covid-19, senza evidenza scientifica, è un fatto di una gravità abnorme. Una fake news che danneggia enormemente il settore zootecnico».

Il servizio è andato in onda nei giorni scorsi. In prima serata su Rai3. E ha ipotizzato proprio un collegamento diretto tra l’attività zootecnica e la diffusione del coronavirus. «È inaccettabile che qualcuno metta in discussione un settore che ha garantito produttività, nonostante le difficoltà evidenti, garantendo cibo e rifornimenti a tutti, nel pieno rispetto delle prescrizioni sanitarie – sottolineano da Confagricoltura Veneto -. Ricordiamo a tal proposito che esistono diversi studi scientifici che dimostrano come il Covid-19 non si trasmetta agli animali zootecnici, soprattutto se vi è un confinamento che ne garantisce la bio-sicurezza. Gli allevamenti confinati e a elevata efficienza, al contrario, contribuiscono alla riduzione dell’inquinamento, alla salute e al benessere degli animali allevati, contribuendo alla produzione di cibo sostenibile, di qualità e di alto valore nutrizionale».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto