Quinto decesso nel Bellunese. Intanto l’Ulss richiama tre medici dalla pensione

Quinto decesso nel Bellunese. Intanto l’Ulss richiama tre medici dalla pensione

Il virus colpisce ancora: quinto decesso in provincia di Belluno. Lo dice una nota dell’Ulss 1 Dolomiti.

«Si informa che il 18 marzo un paziente di 69 anni con patologie pregresse, ricoverato presso l’ area Covid19 del San Martino di Belluno, e riscontrato positivo al coronavirus, è deceduto. Sono in corso le valutazioni del caso da parte dell’Istituto Superiore di Sanità sulle cause del decesso. La direzione generale esprime il proprio cordoglio ai familiari per il decesso».

Sostanzialmente stabile il contagio. Rispetto a stamattina, si registrano 10 nuovi casi (150 il totale aggiornato dall’Azienda Zero), ma nessun nuovo ricovero ospedaliero. Al momento, risultano 707 i bellunesi in isolamento domiciliare fiduciario (+91 rispetto a ieri).

RICHIAMATI IN CORSIA

Nel frattempo, per far fronte all’emergenza sanitaria, sono stati conferiti nuovi incarichi a medici in pensione, che rientrano a supporto delle unità operative. È una mossa resa possibile dal decreto legge 14 del 9 marzo (“Disposizioni urgenti per il potenziamento del Servizio sanitario nazionale in relazione all’emergenza Covid-19”). Oggi l’Ulss 1 Dolomiti ha conferito d’urgenza gli incarichi liberi professionali a medici resisi disponibili. Benedetta Kelemina, medico di nuova nomina, prenderà servizio nell’area emergenza urgenza. Rientrano invece dalla pensione il dottor Mauro Soppelsa (specialista in igiene sanità pubblica ed epidemiologia, già direttore del Sisp di Feltre), il dottor Francesco Rizzi (specialista in anestesia e rianimazione) e il dottor Umberto Pastore (specialista in pneumologia). Inoltre, sono stati assunti dalle graduatorie a tempo indeterminato 12 operatori socio sanitari e 2 tecnici di radiologia. 

Sono stati conferiti anche due incarichi libero professionali a due medici neurologi per le neurologie di Belluno e Feltre: si tratta delle dottoresse Marianna Ridolfi e Virginia Munerati.

A completare il quadro, due infermieri sono stati autorizzati a frequentare volontariamente in supporto all’Ulss: Massimo Vidori e Ludovica Russo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto