Quattro chiacchiere con un papà: i genitori e la disabilità in un incontro dell’Assi

Quattro chiacchiere con un papà: i genitori e la disabilità in un incontro dell’Assi

 

Essere genitori nella disabilità? È un’abilità da apprendere. Più facile a dirsi che a farsi e, per questo, è necessario un confronto.

Così l’Assi, l’Associazione sociale sportiva invalidi, ha deciso di organizzare un incontro dal titolo “Quattro chiacchiere con Francesco Cannadoro”, papà di Tommaso e autore del libro #Cucitialcuore, oltre che curatore del blog www.diariodiunpadrefortunato.it. L’appuntamento è per sabato 22 a Belluno (ore 17.30) nella sede dell’Ana in via Tissi 10.

Francesco è un padre che ha scelto di condividere con il mondo la sua “epica battaglia contro il drago”, come lui stesso chiama la vita quotidiana a fianco di un bambino con disabilità: «Questo percorso è nato nel giugno del 2016 con i racconti semiseri delle avventure personali della nostra famiglia – spiega l’autore -. Tra una risata e l’altra ci sono riflessioni, impressioni, dubbi e speranze di un genitore».

Perché un incontro con Francesco? Lo spiegano i vertici dell’Assi: «Semplicemente perché questo papà ha la capacità di dare voce, in modo ironico, dritto e reale, al mondo delle famiglie che affrontano battaglie simili alla sua, approfondendo argomenti di varia natura, spesso ma non esclusivamente legati al mondo della disabilità».

L’incontro è a ingresso libero e, per ulteriori informazioni, è possibile scrivere a dalpananna@gmail.com.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto