Qualificazione centrata in Coppa Italia: i dolomitici volano

Qualificazione centrata in Coppa Italia: i dolomitici volano

CJARLINS MUZANE-DOLOMITI BELLUNESI 1-2 

GOL: 9’ Gerevini (C), 49’ Svidercoschi su rigore (D), 63’ Svidercoschi (D). 

CJARLINS MUZANE: Becchi; Mignogna, Bianco, Parise (10’ st Ristic), Gerevini (7’ st Cavallini), Codromaz, Agnoletti (29’ st Valenti), Fedrizzi, Di Maria (10’ st D’Appolonia), Rossi (36’ st Addae), Michelotto. 

A disposizione: Barlocco, Loi, Cattaneo, Zaccone. 

Allenatore: Luca Tiozzo. 

DOLOMITI BELLUNESI: Saccon; Cucchisi, Alari (1’ st Sommacal), Conti, Toniolo (10’ st Macchioni), Casella (29’ st Onescu), Arcopinto, Filippin (1’ st Cossalter), Estevez (1’ st De Paoli), Svidercoschi, Faraon. 

A disposizione: Virvilas, Nwoke, Sina, Alcides. 

Allenatore: Diego Zanin. 

ARBITRO: Gianluca Li Vigni di Palermo (coadiuvato da Gianpaolo Giannone di Arco Riva e Andrea Perrella di Crema). 

AMMONIZIONI: Gerevini, Cucchisi (D), Arcopinto (D).

ANGOLI: 6-2. 

RECUPERO: 0’ pt; 5’ st.

La Dolomiti Bellunesi rimonta e passa il turno di Coppa Italia. Una prima frazione equilibrata, ma la solita disattenzione su palla inattiva costa lo svantaggio. Nella ripresa, tanto carattere e altrattanta determinazione fanno fiorire una vittoria e il passaggio ai sedicesimi di finale della manifestazione.

Nel prossimo turno i dolomitici affronteranno l’Union Clodiense Chioggia.

CRONACA

Al 19’ arriva il vantaggio del Cjarlins Muzane: calcio d’angolo dalla destra di Michelotto per Gerevini che anticipa facilmente il proprio marcatore e porta avanti i suoi. Tre minuti più tardi Estevez calcia da dentro, Becchi blocca in due tempi. Al 38’ Casella serve in profondità Estevez, che davanti al portiere calcia male e l’azione sfuma. Nella ripresa, Svidercoschi guadagna e realizza il calcio di rigore del pareggio. E al 63’ arriva il raddoppio dolomitico: Arcopinto serve lo scatenato Svidercoschi, che in area che realizza la sua doppietta personale.

Al 90’ traversa di Ristic da calcio d’angolo.

Ora la Dolomiti Bellunesi è attesa dalla prossima sfida di campionato: domenica 6 novembre alle ore 14.30, tra le mura amiche del polisportivo di Belluno, contro il Legnago Salus.

LE PAROLE DEL MISTER

«Volevamo passare il turno», dichiara mister Diego Zanin.

«Siamo venuti qui per raccogliere il massimo, e nonostante la formazione iniziale molto rimaneggiata visti gli impegni ravvicinati, ha risposto bene senza grosse sbavature. Adesso però non dobbiamo cantare vittoria ma rimanere concentrati perché domenica ci aspetta un’altra gara da prendere con le pinze».

Vincere aiuta a vincere: «Per fare questo tipo di partite ci vuole forza e determinazione. Ho visto un gruppo unito a conoscenza dei propri mezzi. Dobbiamo tenere in considerazione tutti gli elementi della rosa, sapendo che ognuno di loro può dare tanto a questa squadra».

Foto di Giuseppe De Zanet

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto