Il turismo bianco prova a dribblare i problemi. Dolomiti Superski apre a fine novembre

Il turismo bianco prova a dribblare i problemi. Dolomiti Superski apre a fine novembre

Il cuore oltre l’ostacolo. Perché programmare è necessario e quindi stilare il calendario di massima è la prima delle attività. Ma le domande e i dubbi non mancano: arriveranno freddo e neve? Quanto costerà innevare artificialmente le piste, in un anno di bollette pazze e acqua scarsa? E ancora: arriveranno gli sciatori o le famiglie saranno costrette a risparmiare?

Mentre i punti interrogativi si accavallano, Dolomiti Superski guarda oltre. E programma la stagione invernale. Il calendario di massima dice che Cortina sarà tra i primi comprensori ad aprire, con debutto il 26 novembre. Gli altri comprensori bellunesi (Civetta, Arabba, San Pellegrino) andranno invece al 3 dicembre, per sfruttare il ponte dell’Immacolata, che quest’anno è particolarmente lungo, dato che la festività cade di giovedì. E quindi (condizionale d’obbligo) potrebbe portare diversi sciatori in montagna. 

Occhio ai prezzi: uno skipass stagionale costa 890 euro se acquistato in prevendita (fino al 24 dicembre), 950 euro se acquistato dopo; si scende a 600 euro per i ragazzi (nati dopo il 2006) e a 285 euro per i bambini.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto