«Quale libertà e quale futuro per i giovani?»: incontro con Magatti

«Quale libertà e quale futuro per i giovani?»: incontro con Magatti

Autorità e autoritarismi, burocrazia e intelligenza diffusa, democrazia e supersocietà: quale libertà e quale futuro per i giovani? Al quesito proverà a rispondere Mauro Magatti, all’interno di un incontro in calendario venerdì 31 marzo (ore 17.30), al Centro Giovanni XXIII di Belluno. L’appuntamento è promosso da Scuole in Rete per un Mondo di Solidarietà e Pace, mentre le iscrizioni sono già attive (su bit.ly/MagattiSiR)

Sociologo ed economista, docente di Sociologia alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Cattolica di Milano, editorialista del Corriere della Sera e di Avvenire, Magatti membro dell’Editorial Board dell’International Journal of Political Anthropology, del Comitato Scientifico di Sociologica e del Comitato di redazione di Studi di Sociologia e Aggiornamenti Sociali. È promotore degli studi di generatività nei contesti sociali e promotore dell’Archivio della Generatività. Ha scritto, tra i più recenti: Supersocietà: ha ancora senso scommettere sulla libertà?; Nella fine è l’inizio. In che mondo vivremo; Non avere paura di cadere. La libertà al tempo dell’insicurezza; Cambio di paradigma. Uscire dalla crisi pensando il futuro; Generativi di tutto il mondo, unitevi! Manifesto per la società dei liberi e La grande contrazione. I fallimenti della libertà e le vie del suo riscatto; con Zygmunt Bauman e Chiara Giaccardi: Il destino della libertà. Quale società dopo la crisi economica?

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto