Pugni, calci e sputi: 3 giovani ubriachi aggrediscono operatori di Polizia

Pugni, calci e sputi: 3 giovani ubriachi aggrediscono operatori di Polizia

Violenza sulle piste da sci.

Verso le ore 17.30 di venerdì, a Falcade, tre giovani della Repubblica Ceca hanno aggredito due operatori della Polizia di Stato, entrambi in forza alla Questura di Belluno e aggregati per i servizi di sicurezza e soccorso in montagna.

I ragazzi, tutti di età compresa tra i 25 e i 27 anni e in evidente stato di alterazione determinata dall’assunzione di sostanze alcoliche, sono entrati in conflitto col personale della società di gestione degli impianti, pretendendo di far riaprire la cabinovia per rientrare a Moena attraverso il collegamento con le piste.
Lo stesso personale degli impianti, pertanto, ha chiesto l’intervento degli operatori di polizia i quali, nonostante avessero offerto informazioni sulla possibilità di raggiungere Moena con mezzi alternativi (navette, taxi…), venivano aggrediti senza ragione, con pugni, calci e sputi.

Ai poliziotti sono state riscontrate delle contusioni al volto con una prognosi di giorni 3 e un trauma contusivo al polso della mano destra con prognosi di giorni 7.

Uno dei giovani è stato refertato con prognosi di 7 giorni per trauma contusivo al volto e abuso di alcol mentre gli altri due hanno rifiutato qualsiasi cura.

Gli stessi saranno segnalati all’autorità giudiziaria per resistenza e lesioni. Senza considerare l’illecito amministrativo relativo all’ubriachezza. L’attività di polizia giudiziaria è stata agevolata dal concorso dei Carabinieri delle Stazioni di Falcade e Agordo in supporto al personale di quest’ufficio.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto