Prima presidente donna per il Csv Belluno-Treviso: è Elisa Corrà

Prima presidente donna per il Csv Belluno-Treviso: è Elisa Corrà

Elisa Corrà è la nuova presidente del Csv Belluno-Treviso: subentra ad Alberto Franceschini, che lo ha diretto dal 2021. Il nuovo consiglio direttivo è composto da quattro consiglieri in rappresentanza di Belluno (oltre alla presidente ci sono Gina Bortot, Paolo Colleselli, Maurizio Vecchio) e quattro in rappresentanza di Treviso (Anna Corò, Antonio Dalla Rosa, Umberto Tronchin, Giovanni Sollima).

Bellunese, di Quero Vas, Corrà è stata vicepresidente del Csv sempre da inizio 2021 e impegnata in altre realtà associative bellunesi (è la guida di Jabar e consigliere del Comitato d’Intesa). Si tratta della prima donna presidente nella storia più che ventennale del Csv sia per quanto riguarda il Bellunese, sia il Trevigiano: diverse donne hanno portato avanti cariche in direttivo negli anni passati, ma per la prima volta c’è un cambiamento alla guida, segnale di apertura al mondo femminile.

«Una soddisfazione personale, certo, ma soprattutto sono interessanti le progettualità che ci attendono e che porteremo avanti», dichiara la neo eletta. «Questo mandato ci consentirà di costruire un percorso di condivisione di idee della durata di un triennio, potendoci concentrare, dunque, su obiettivi non solo di breve periodo ma con una programmazione che miri alla continuità, ragionando su un tessuto interprovinciale. Le analisi e gli interventi per il mondo del Terzo settore andranno basati su una territorialità ampia, che coinvolge Belluno e Treviso, pur osservando le specificità dei due territori. Il percorso dei primi 18 mesi di vita del Csv Belluno Treviso, inoltre, è stato frutto dell’atto costitutivo, come voluto dalla riforma del Terzo settore che ha stabilito l’accorpamento di alcuni centri su territorio nazionale. Quella del 18 giugno è stata un’assemblea importante perché l’elezione democratica dei presenti ha segnato l’avvio di un nuovo percorso che consentirà di avviare progettualità sulla base di scelte ragionate ed equilibrate a vantaggio di entrambi i territori». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
csv
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto