Vaccino anti-covid: dal 1° aprile prenotazioni sul sito della Regione

Vaccino anti-covid: dal 1° aprile prenotazioni sul sito della Regione

«Dal 1° aprile entrerà a regime il nuovo sito della Regione Veneto per le prenotazioni online dei vaccini».

Così il presidente della Luca Zaia sull’andamento del virus. «Appena il sito entrerà in funzione, anche gli accompagnatori dovranno registrarsi per vaccinarsi – aggiunge – per ora li accettiamo senza prenotazione. Il vaccino non si potrà scegliere, lo decideranno i medici con l’anamnesi, dobbiamo fidarci di loro».

Non è tutto: in Veneto, anche in farmacia sarà possibile la prenotazione online delle vaccinazioni anti-Covid. Un accordo in questo senso, è stato stretto dalla giunta regionale e illustrato dall’assessora alla Salute, Manuela Lanzarin: sarà operativo da giovedì.

«In 1.400 farmacie del territorio regionale – ha spiegato l’assessora – verrà garantita la prenotazione per i cittadini, in particolare quelli non in grado di affrontare da soli, sia per la prenotazione che per la compilazione della documentazione. È previsto un compenso a prenotazione pari a 2,90 euro per le farmacie ordinarie e di 3,10 euro a quelle “rurali” a basso reddito, che saranno a carico della Regione, dai finanziamenti a disposizione per la farmacia dei servizi».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto