Premio Enrico De Nard per le tesi bellunesi: iscrizioni aperte

Premio Enrico De Nard per le tesi bellunesi: iscrizioni aperte

Tesi di argomento bellunese: sono aperte le iscrizioni al Premio Enrico De Nard. 

Dal 1998 la Biblioteca civica di Belluno promuove, in collaborazione con l’Associazione amici dell’Archivio storico di Belluno, Feltre e Cadore e la famiglia De Nard, per onorare la memoria dello studioso: un premio a lui intitolato, arrivato alla nona edizione.

Le tesi che possono essere ammesse sono di vario genere: di vecchio ordinamento, quinquennali, di dottorato, post-dottorato, specializzazione, e master post-specializzazione, relative alla storia della provincia, riguardanti in particolare l’archeologia, la storia, la storia dell’arte, la cartografia, la toponomastica, la storia del libro, delle biblioteche, la bibliografia.

Per partecipare è necessario portare la tesi nella sede provvisoria della Biblioteca civica (piazzetta Giovan Battista Pellegrini) oltre alla della tesi (cartacea), anche la domanda di partecipazione, un curriculum vitae e una dichiarazione di voler lasciare depositato l’elaborato anche oltre la data del concorso. 

Il termine per presentare la domanda di partecipazione è il 31 dicembre 2022, mentre il premio in denaro di 2500 euro sarà consegnato al vincitore entro giugno 2023.

Per ulteriori informazioni, biblioteca@comune.belluno.it e 0437.25727. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto