Premio al volontariato: un grazie da 76mila euro alle associazioni

Premio al volontariato: un grazie da 76mila euro alle associazioni

Un grazie per le attività ambientali, culturali, sportive e di promozione del territorio. E anche un regalo importante: 76mila euro. A tanto ammontano i contributi erogati dal Comune di Borgo Valbelluna alle associazioni di volontariato. Così ha deciso la giunta Cesa, in una delle ultime sedute del 2019.

«Abbiamo voluto aiutare diverse realtà che operano all’interno del nostro territorio e che svolgono attività importanti per la nostra società, attraverso iniziative ed erogazione di servizi per la crescita sociale e culturale della nostra comunità e attraverso la promozione del territorio – commenta il sindaco, Stefano Cesa -. Le varie associazioni, senza scopo di lucro, svolgono un ruolo fondamentale collaborando attivamente con l’amministrazione. Dai gruppi sportivi che offrono ai nostri giovani sani momenti di svago e che svolgono la manutenzione degli impianti di loro pertinenza, alle associazioni culturali e di promozione sociale, fino alle tre latterie, passando per le protezioni civili e tutte le associazioni che si prendono cura del nostro territorio e che cercano di valorizzarlo. L’amministrazione riconosce il valore di queste realtà».

I CONTRIBUTI

In ambito culturale sono stati erogati contributi per un complessivo di 9.500 euro; 27.550 euro per la manutenzione e promozione del territorio, 24.250 per lo sport e infine 14.500 euro per il sociale.

Nello specifico sono 35 le associazioni che riceveranno il regalo di fine anno.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto