Precipita per una ventina di metri: alpinista trasportato a Treviso

Precipita per una ventina di metri: alpinista trasportato a Treviso

Sabato ricco di interventi, in montagna. 

Ieri pomeriggio, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione della Cima Grande di Lavaredo, dove – a circa 2.800 metri di quota – un alpinista era precipitato per una ventina di metri, sulla via normale. Individuato il luogo dell’incidente, sono sbarcati equipe medica e tecnico di elisoccorso, che hanno prestato le prime cure a R.Z., 34 anni, di Naturno (Bolzano). Una volta imbarellato, l’uomo è stato issato a bordo con il verricello e trasportato all’ospedale di Treviso. 

Sempre ieri, i soccorritori di San Vito di Cadore sono stati attivati dalla Centrale del Suem, per una coppia di amiche bloccata dagli schianti di Vaia. Dopo aver camminato a lungo le due donne, settantacinquenni di Padova, si erano ritrovate tra gli alberi abbattuti, non distante dal Rifugio Talamini. Stanche e un po’ agitate, avevano chiesto aiuto. Individuate in breve tempo da una squadra, le due amiche sono state riportate sulla strada e accompagnate alla loro macchina. 

In serata, invece, una famiglia ha perso l’orientamento sotto il Monte Punta. Percorrendo il collegamento che da Zoppé porta a Coi attraverso il Passo Tamai, padre, madre e due figlie avevano sbagliato direzione, inoltrandosi nella vegetazione e smarrendo la traccia. Una volta geolocalizzati, una squadra li ha raggiunti e riportati indietro. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto