Precipita per una cinquantina di metri: grave un 70enne

Precipita per una cinquantina di metri: grave un 70enne

Passate da poco le 18, la Centrale del Suem è stata allertata da un gruppo di escursionisti: uno di loro, mentre percorreva il sentiero che da Costoia (San Tomaso Agordino) porta a Pecol, era scivolato cadendo tra la vegetazione nella scarpata laterale e non rispondeva ai richiami.

Così, nel momento in cui due soccorritori della Val Biois si preparavano in piazzola per eventuale supporto, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha sorvolato la zona, fino a quando non è riuscito a individuare l’uomo: una cinquantina di metri sotto il sentiero.

Sbarcati equipe medica e tecnico di elisoccorso, al settantenne sono state prestate le cure più urgenti, in seguito al possibile politrauma riportato. Caricato a bordo, l’escursionista è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Treviso. Una squadra del Soccorso alpino è andata incontro al resto del gruppo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto