Nuove telecamere in centro. Approvata ieri dalla giunta comunale di Belluno la delibera con la quale Palazzo Rosso parteciperà al bando regionale sulla sicurezza. Un progetto da 45 mila euro, dei quali 24mila a carico del Comune di Belluno.
Verrà implementato il servizio di videosorveglianza. Nel dettaglio saranno installati due nuovi dispositivi leggi – targa in altrettanti varchi di ingresso e uscita dal territorio comunale. Inoltre saranno installate anche due nuove telecamere “Dome” (da oltre 5 megapixel e orientabili) in Piazzale Resistenza.
si punta ad acquistare anche due telecamere di ultima generazione (con 3 sensori che riprendono punti diversi, ad alta risoluzione e a raggi infrarossi): una sarà posizionata all’incrocio tra via Matteotti e via Garibaldi, l’altra all’intersezione tra via Mezzaterra e via Brustolon.
«Il posizionamento delle telecamere – spiega il sindaco Jacopo Massaro – non è di certo casuale, ma segue le indicazioni dettate dal Comitato ordine e sicurezza della Prefettura. Inoltre l’installazione di queste nuove videocamere ci permetterà di riutilizzare le altre in altri punti sensibili della città».