Ponte bailey: chiusura prolungata fino alla vigilia di Natale

Ponte bailey: chiusura prolungata fino alla vigilia di Natale

Altre due settimane di chiusura per il ponte bailey: le operazioni di manutenzione dell’infrastruttura di Lambioi richiedono interventi che comportano un allungamento dei tempi del cantiere.

È stata pubblicata questa mattina l’ordinanza che estende il divieto di circolazione sul ponte, e nella vicina via Alzaia, fino alle 18 di venerdì 24 dicembre. Ovvero, fino alla vigilia di Natale.

«Si tratta di un importante lavoro di manutenzione straordinaria, avviato non appena sono state disponibili le risorse necessarie, su un’opera che si è rivelata strategica per la viabilità cittadina e provinciale – commenta l’assessore ai Lavori pubblici Biagio Giannone -. Sono lavori che non potevamo rinviare ulteriormente, nel corso dei quali sono emersi nuovi interventi da eseguire per la completa messa in sicurezza, oltre a quelli già preventivati. Con la riapertura per Natale, avremo un ponte bailey rimesso a nuovo e in totale sicurezza, mentre sta proseguendo positivamente l’iter per la realizzazione del nuovo ponte che andrà a sostituirlo». 

Ma la notizia manda su tutte le furie il consigliere comunale Fabio “Rufus” Bristot: «Vergogna, una vergogna autentica perché fatta di “balle su balle”, raccontate solo per tacitare i cittadini che impiegano quasi un’ora per effettuare poco più di 2 km verso Castion e la sinistra Piave. Pinocchio aveva il naso vistosamente più corto. È gravissimo questo ritardo imputabile alla netta incapacità di programmare: il danno è pesante per la città e i cittadini, ormai spazientiti dalle tante bugie». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto