Polizia Locale, Antonio Codemo è il nuovo comandante

Polizia Locale, Antonio Codemo è il nuovo comandante

Nuovo ingresso alla guida della Polizia Locale di Belluno: a tre anni dal suo ritorno nel capoluogo, lascia l’incarico Roberto Rossetti – che resterà comunque in forze al locale Comando – e al suo posto nel ruolo di comandante arriva Antonio Codemo. Bellunese di Alano di Piave, 30 anni, è operativo da marzo al Comando di Polizia Locale di Belluno, dove è arrivato dopo l’esperienza alla Polizia Locale di Jesolo; nel suo curriculum, anche la collaborazione a Roma come collaboratore parlamentare e segretario particolare di un altro bellunese, l’ex ministro Federico D’incà.

A firmare il decreto di nomina, il sindaco Oscar De Pellegrin che nell’accogliere il nuovo comandante ringrazia l’uscente per il lavoro svolto e per la disponibilità assicurata per il futuro.

Già individuate le prime azioni da mettere in campo nel capoluogo, con un’attenzione particolare ai problemi annosi della sosta e alle frazioni.

Il territorio è vasto, le attività sono molte e l’organico è risicato, – 50% rispetto a quanto previsto dalla legge: quello del personale è un altro tema sul quale il neo-comandante Codemo porrà grande attenzione, anche in fase di motivazione del personale.

Le carenze di organico sono una piaga che colpisce tutte le amministrazioni pubbliche, così come la scarsità di risorse: 45 gli agenti di Polizia Locale previsti per il capoluogo, 22 quelli realmente in attività. Numeri che il sindaco De Pellegrin ben conosce, ma che difficilmente potranno essere presto “raddrizzati”.

Il neo-comandante Antonio Codemo con il sindaco Oscar De Pellegrin

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto