Politica di area vasta per la montagna: asse Belluno-Lienz

Politica di area vasta per la montagna: asse Belluno-Lienz

Stiamo lavorando ad una politica di area vasta per la montagna, per farci trovare pronti in vista dei prossimi bandi Interreg”. Sono le parole dell’assessore ai fondi nazionali ed europei Simonetta Buttignon, a margine dell’incontro avvenuto a Lienz con il presidente dell’ente turistico più grande dell’Austria, l’OstTirol Tourismverein Obman, Franz Theurl. 

«Essere territorio di confine non significa restare isolati – commenta Buttignon -, significa fare uno sforzo in più per mettersi in rete con realtà simili alla propria. È quello su cui stiamo lavorando, superando anche quelle divisioni e quei campanilismi che da tradizione ci vogliono concorrenti dei nostri vicini. Belluno è il capoluogo delle Dolomiti e deve dimostrarlo anche nei contatti che riesce a intessere, nella rete di rapporti e di collaborazioni, nell’essere centro propulsore di progetti e di politiche per la montagna. L’incontro con Theurl è stato molto positivo, ci ha assicurato che presto ricambierà la visita venendo, a sua volta, a trovarci. Sono i primi passi di una collaborazione che ci auguriamo possa essere proficua e costruttiva per entrambi». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto