Poker a Montebelluna: la Dolomiti Bellunesi aggancia il secondo posto

Poker a Montebelluna: la Dolomiti Bellunesi aggancia il secondo posto

MONTE PRODECO-DOLOMITI BELLUNESI 1-4 

GOL: pt 33′ autogol di Alcides, 38′ Tardivo, 40′ Marangon; st 16′ Perez, 49′ T. Cossalter. 

MONTE PRODECO: Fontana; Pilotto (st 42′ Fornari), Pasa, Guifo (st 31′ Thiam); Borghesan, Zago (st 17′ Abdulai), Erman, Curumi, Biral (st 1′ Crestani); Afi, Chinellato (in panchina: M. Masut, Haidara, Devcic, Scappin, Spigariol). Allenatore: D. Petruzzi (Vernucci squalificato).

DOLOMITI BELLUNESI: Virvilas; Alcides, Perez, Bevilacqua, Capacchione; De Carli; Tardivo, Baldassar, T. Cossalter; Nunic (st 31′ Biancheri), Marangon (st 31′ De Paoli) (in panchina: Bresolin, Grieco, Fagherazzi, A. Cossalter, M. Masut, Bandaogo, Zanolla). Allenatore: N. Zanini. 

ARBITRO: Emanuele Waldmann di Frosinone (assistenti: Riccardo Bonicelli di Bergamo e Simone Corbetta). 

NOTE. Ammoniti: Baldassar, Pasa. Angoli: 4-4. Recupero: pt 0′; st 4′.

Trasferta dolcissima per la Dolomiti Bellunesi che dilaga a Montebelluna. Dopo essere andati sotto, i ragazzi di mister Zanini sfoderano una grande reazione di carattere. E ribaltano il punteggio. Poi nella ripresa ampliano il divario con una prestazione di assoluto valore. I dolomitici salgono a quota 44 punti in classifica, salendo al secondo posto in compagnia del Treviso che ha perso in casa contro l’Adriese.

CRONACA

Al 15’ Thomas Cossalter crossa al centro area per l’accorrente Capacchione che però non ci arriva e la sfera scivola via. Al 33’, arriva il vantaggio del Monte Prodeco: calcio d’angolo dalla sinistra, la sfera rimane in area e accidentalmente Alcides gira verso la propria porta innescando lo svantaggio. Cinque minuti più tardi, ecco il pareggio dolomitico: Tardivo ruba palla a Pasa e, davanti a Fontana, è freddo e insacca in rete.

A pochi istanti dall’intervallo la Dolomiti Bellunesi si porta in vantaggio e completa la rimonta: Marangon, dai 25 metri, lascia partire un destro chirurgico che dà un bacino all’incrocio dei pali e si insacca in fondo al sacco. 

Nella ripresa, al 61’, prende forma il tris: Marangon crossa dalla destra sul secondo palo per Perez che anticipa il proprio marcatore e, di testa, sigla la sua rete personale. Al 74’ Bevilacqua rilancia in avanti ma colpisce la testa di Perez e la sfera torna verso la propria porta: rischio autogol.

Al 94’ arriva il poker: Thomas Cossalter, dal limite, con un sinistro in diagonale sigla il definitivo 4-1.

Ora per la Dolomiti Bellunesi è tempo di pensare alla prossima sfida. Domenica 3 marzo (ore 14.30) Perez e compagni saranno di scena allo stadio Zugni Tauro di Feltre, dove verrà a fare visita la Luparense. I padovani sono reduci dalla sconfitta (1-0) casalinga contro il Bassano.

LE PAROLE DEL MISTER

«Sono molto contento», dichiara mister Nicola Zanini.

«Abbiamo giocato una partita in un campo pieno di buche e siamo andati sotto quando stavamo giocando meglio, ma i ragazzi hanno avuto una reazione veemente e devo solo fare loro i complimenti. È un momento della stagione in cui ogni domenica succede di tutto: vincere qui in questo modo fa sicuramente piacere. Siamo un po’ contati, ma tutti danno l’anima, anche per chi non c’è. Dedica? Al mio staff. Sì, perché non parlo mai dei miei collaboratori, però sono estremamente importanti e lavoriamo sempre al massimo per raggiungere l’obiettivo». 

Foto di Giuseppe De Zanet

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto