Pnrr e piccole opere dei Comuni: «I sindaci hanno subìto la decisione»

Pnrr e piccole opere dei Comuni: «I sindaci hanno subìto la decisione»

«Non sono certo i sindaci ad aver voluto il passaggio al Pnrr delle risorse economiche per progetti e lavori per la messa in sicurezza del territorio, per le manutenzioni di edifici o versanti, per la difesa dell’assetto idrogeologico. La decisione è stata assunta un anno e mezzo fa per aumentare le somme impegnate del Next Generation Eu e i Comuni hanno subito questa decisione». Ad affermarlo è Marco Bussone, presidente nazionale Uncem. 

«Sono state fatte convogliare nel Pnrr opere che non era necessario spostare lì. I sindaci e gli Uffici dei Comuni hanno subito queste decisioni. Ora, sugli organi di stampa, si profila a breve un nuovo passaggio ad altri modelli di gestione: sarebbe un nuovo cambio di regole, per dare più tempo e modalità più snelle». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto