Pista ciclabile quasi ultimata: in giugno l’inaugurazione

Pista ciclabile quasi ultimata: in giugno l’inaugurazione

Prosegue senza intoppi l’opera di ripristino del tratto di ciclabile tra Soverzene e Soccher. 

Ieri mattina, alla presenza dei vertici amministrativi e dei tecnici, si è svolto un sopralluogo che ha evidenziato lo stato ormai avanzato dei lavori. Basti pensare che entro la settimana prossima sarà terminata la scogliera e a quel punto rimarrà l’ultimo lotto di ponte. Alla fine del mese verranno poi ultimati i pannelli e si procederà allo sgombero dei materiali di colata, mentre in aprile è previsto il rifacimento del manto. Ciò significa che la pista ciclabile sarà di nuovo percorribile da maggio e che l’inaugurazione è prevista all’inizio di giugno. 

L’intervento, resosi necessario in seguito alla devastazione della tempesta Vaia e all’alluvione del 2019, gode di un finanziamento di 1 milione e 300mila euro, tra risorse ministeriali e regionali. «A condurre i lavori è la ditta De Prà, a cui vanno fatti i complimenti – affermano i sindaci Gianni Burigo di Soverzene e Paolo Vendramini di Ponte nelle Alpi – così come ai tecnici incaricati e al Genio civile». 

Dalla prossima estate, quindi, il territorio potrà aprirsi definitivamente a un futuro nel segno del turismo sostenibile, anche perché il tratto è inserito in un punto strategico all’interno della Monaco-Venezia. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto