Pioggia e vento, danneggiato il PalaPieve

Pioggia e vento, danneggiato il PalaPieve

L’ondata di maltempo che ieri ha sferzato tutto il centro – nord Italia, nel Bellunese è passata velocemente, senza lasciare dietro di sé problemi particolari. Una quindicina gli interventi realizzati dai vigili del fuoco, un po’ in tutto il territorio provinciale, principalmente per alcune piante cadute e per lo svuotamento di tombini invasi dalla ghiaia.

Pioggia e vento forte in mattinata hanno colpito l’Alpago. Una pio di raffiche particolarmente violente hanno causato danni alla copertura della tensostruttura del Palapieve, a Pieve d’Alpago: strappata in parte una parete laterale. I vigili del fuoco, allertati alle 6.30 del mattino, hanno provveduto alla messa in sicurezza della struttura, con l’accortezza di aprire sui tre lati il telo di copertura per evitare un pericoloso effetto-vela.

I danni saranno quantificati nei prossimi giorni: «La settimana prossima – spiega il sindaco di Alpago, Alberto Peterle – la ditta che ha realizzato il Palapieve verrà a fare le riparazioni: c’è da capire se sarà possibile sostituire solo il telone danneggiato o se sarà necessario intervenire sull’intera struttura esterna. È chiaro che i due scenari prevedono una spesa differente»

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto