Pinocchio sugli Sci fa tappa a San Vito: «Sarà un’emozione»

Pinocchio sugli Sci fa tappa a San Vito: «Sarà un’emozione»

Domenica 12, San Vito di Cadore ospiterà la selezione Children della Regione Veneto del 41. “Pinocchio Sugli Sci”: la rassegna giovanile di sci alpino tra le 5 più importanti al mondo organizzata dallo Sci Club di Pescia. L’edizione 2023 ha preso il via a inizio gennaio e proseguirà fino ad aprile, con oltre 20 selezioni zonali in tutta Italia. 

«È sempre un’emozione – racconta Franco Giachini, presidente di Pinocchio Sugli Sci – vedere gareggiare le giovani promesse, che a volte diventano grandi campioni internazionali come è stato per Sofia Goggia, Federica Brignone, Marta Bassino, Lara Gut, Francesca Marsaglia, Irene Curtoni, Elena Curtoni, Petra Vlhová, Ilka Stuhec, Eva Maria Brem, Anna Veith-Fenninger, Viktoria Rebensburg, Clément Noël, Tina Weirather, Henrik Kristoffersen, Nina Løseth, Ivica Kostelic, Janica Kostelic, Max Blardone, Marcel Hirscher e tantissimi altri protagonisti del circo bianco di ieri e di oggi che da piccoli sono passati dal Pinocchio». 

Ad animare la selezione ci sarà il Villaggio Itinerante di Pinocchio, l’oasi invernale sulla neve dove gli atleti e i loro accompagnatori potranno rifocillarsi e divertirsi prima e dopo le gare con le golosità e le attività proposte dai partner dell’evento. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto