Piccole imprese, dal Comune di Alpago 200mila euro in quattro anni

Piccole imprese, dal Comune di Alpago 200mila euro in quattro anni

 

Il futuro dei territori di montagna passa dalle imprese e dalle piccole realtà produttive: di stampo artigiano, agricolo e commerciale.

Ne sono convinti anche in Comune di Alpago: «Siamo orgogliosi di quanto fatto per supportare le piccole imprese del territorio – esordisce il sindaco Umberto Soccal -. In cinque annualità, abbiamo erogato sostegni a 65 aziende per oltre 200mila euro totali, che sono andati, a rotazione, a vantaggio di quasi tutte le piccole attività, impegnate in numerosi settori. Questo perché siamo consapevoli che fare impresa in montagna, in un contesto globalizzato e concorrenziale, è più complesso e difficile rispetto al passato. Ecco perché vogliamo essere vicini ai nostri imprenditori con un aiuto economico, certo non risolutivo, ma certamente importante». 

Sulla stessa linea di pensiero, l’assessore alle Attività produttive, Federico Costa: «Grazie al regolamento messo a punto nel 2016, abbiamo previsto la possibilità di erogare somme variabili in base a determinati parametri, nell’ordine di alcune migliaia di euro ciascuno; un sostegno che gli imprenditori hanno dimostrato di apprezzare e che rappresenta un tassello rilevante nella battaglia per combattere lo spopolamento. È fondamentale sostenere le attività e fornire così indirettamente ai nostri cittadini quei servizi che, altrimenti, dovrebbero cercare oltre i confini del comune». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto