Picchia la fidanzata a San Valentino, arrestato uomo violento

Picchia la fidanzata a San Valentino, arrestato uomo violento

San Valentino violento. E scatta l’arresto. È successo ad Arabba. Un uomo ha picchiato la fidanzata, al termine di una lite scoppiata all’interno di un bar. Una parola di troppo, insulti… ma per sua sfortuna è stato “beccato” da un poliziotto e un militare che, fuori servizio, stavano bevendo qualcosa. 

IL FATTO

Era la sera di San Valentino, festa degli innamorati. Ma i due avevano poco della coppietta felice e contenta. All’esterno del bar La Stube di Arabba, poco dopo la mezzanotte, è scoppiato un violento litigio, tra lui e lei. Toni alti e qualche parola gridata, tanto che i due appartenenti alle forze dell’ordine non hanno potuto non accorgersi che c’era qualcosa che non andava. Erano liberi dal servizio dopo una giornata di lavoro nel soccorso piste e allo scoppiare dell’alterco si sono avvicinati alla coppia, per verificare quanto stesse accadendo.

A quel punto, si sono accorti che la giovane donna presentava evidenti escoriazioni al volto e versava in uno stato di shock; tra l’altro, mostrava anche difficoltà a camminare. Lui, al contrario, appariva in stato di alterazione psicofisica. Alla più classica delle domande: cos’è successo?, l’uomo rispondeva che la fidanzata era caduta in strada poco prima per la presenza di ghiaccio sull’asfalto. 

I due poliziotti, viste le condizioni della ragazza, hanno deciso di chiamare il 118, nonostante il parere contrario dell’uomo. A questo punto, il fidanzato ha cominciato a dare in escandescenza, tanto da rompere in un impulso di rabbia il finestrino anteriore sinistro della propria autovettura. Poi ha aggredito verbalmente con insulti e minacce i due agenti. 

Sono stati contattati i militari dell’Arma dei Carabinieri della stazione di Arabba intervenuti prontamente in supporto per cercare di tranquillizzare l’uomo. Costui tuttavia ha minacciato anche i militari intervenuti, arrivando ad aggredirli fisicamente. A quel punto poliziotti e carabinieri si sono trovati costretti a bloccare il giovane a terra per poterlo ammanettare e dichiararne lo stato di arresto per i reati di lesioni personali, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. È stato subito avvisato il Pubblico Ministero reperibile della Procura della Repubblica di Belluno, che ha disposto la traduzione in carcere “a disposizione dell’Autorità Giudiziaria”. 

La ragazza è stata assistita dall’ambulanza e portata al pronto soccorso.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto