Persone in difficoltà economica: il Comune avvia una raccolta fondi

Persone in difficoltà economica: il Comune avvia una raccolta fondi

 

Parte una raccolta fondi da destinare alle persone in difficoltà economica: la avvia il Comune di Feltre. Le risorse andranno a integrare la prima dotazione finanziaria erogata dall’intervento del governo e saranno assegnate dal Comune tramite l’Azienda Feltrina per i Servizi alla Persona di concerto con la Caritas cittadina. 

«Mentre qualche timido segnale positivo sembra intravedersi sul piano dell’emergenza medica, siamo chiamati a rispondere senza indugio sul fronte dei bisogni primari dei nostri concittadini – sottolinea il presidente del consiglio comunale di Feltre Manuel Sacchet -. La crisi economica che, a seguito dell’epidemia, si prospetta per i prossimi mesi sarà molto dura e si fa già sentire sulle fasce più deboli ed esposte della cittadinanza. Per questo, abbiamo condiviso con tutti i gruppi del consiglio comunale e con l’amministrazione l’opportunità di dare avvio alla raccolta fondi. Servirà a integrare le risorse stanziate dal governo per i “Buoni Spesa” (nel nostro caso 109 mila euro) e a costituire un fondo più congruo ad affrontare le necessità primarie (alimentari e non) dei nostri concittadini più esposti in questa fase di emergenza, che purtroppo si annuncia ancora lunga».

Chiunque volesse contribuire (singoli cittadini, associazioni, gruppi, enti) lo può fare effettuando un bonifico sul conto corrente intestato al Comune di Feltre 

presso UNICREDIT BANCA SpA– Filiale di Via Peschiera – Feltre 

IBAN: IT 16 Q 02008 61110 00000346548 

con la causale “Erogazione liberale – Emergenza COVID-19”.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto