Parte “La Velenosa”: in 1.150, di corsa, all’ombra della Schiara

Parte “La Velenosa”: in 1.150, di corsa, all’ombra della Schiara

A Bolzano Bellunese sta per partire l’ottava edizione de La Velenosa: la gara di corsa si svilupperà domenica 21, sulle pendici del Monte Terne all’ombra della Schiara.   

La gara podistica, articolata su due affascinanti percorsi di 14 e 5 chilometri, attraverserà luoghi straordinari come il “Bus del Buson” dove la particolare conformazione morfologica regala a questa sorta di anfiteatro naturale un’acustica quasi perfetta. Lungo i sentieri si daranno appuntamento 1.150 concorrenti (numero massimo di iscritti), divisi in 900 atleti per La Velenosa e 250 per La Velenosetta.

La colonna sonora della manifestazione è rappresentata dalle note “live” dei gruppi musicali distribuiti lungo il tracciato: a Croda Rossa ci sarà Katia Filippin con il suo ukulele, mentre a Case Bortot si esibiranno i “Fagioli Bortotti”. Al Bus del Buson suonerà Daniele Megahertz Dupuis (versus Morgan) con il Theremin, primo strumento elettronico della storia. 

Al Gpm non mancherà non mancherà la tradizionale festa al passaggio di tutti gli atleti, il DjSet con “I Limpidi” e la speaker ufficiale Nicoletta Paganoni renderanno adrenalinico questo momento. Sul posto sarà possibile iscriversi al “Tifoso Velenoso Gpm”, accedendo così al ristoro “all-inclusive” dedicato. In omaggio ci saranno 50 fascette tecniche Dynafit.

Per finire “La Velenosa Gourmet”, è la conoscenza e la promozione del territorio attraverso la tradizione enogastronomica bellunese, un’escursione accompagnata lungo i sentieri della gara ma che avrà particolare attenzione alla storia dei luoghi attraversati. Il numero massimo dei partecipanti a questa iniziativa è di 40.

Il lungo fine settimana inizierà venerdì sera alle ore 21.30 con la Paella e il concerto “live” dei Maci’s Mobile. Sabato 20 maggio alle ore 14:30 inizierà la distribuzione dei pacchi gara e ci sarà la possibilità di iscriversi last-minute (salvo un sold-out anticipato). Più tardi ci sarà la “serata-pizza” su forno a legna e dalle ore 20 ancora musica con Dj Dade.

La domenica mattina alle ore 10 si entrerà nel vivo con la partenza de “La Velenosa”, mentre il percorso più breve partirà 10 minuti dopo. Alle 12.30 ci sarà il pasta party aperto a tutti per poi proseguire con lo “show” delle premiazioni Velenose che riempiranno tutto il pomeriggio di spettacoli vari. Chiuderanno la giornata (alle ore 19) i Giza Djs + VJ che suoneranno mixando con le immagini proiettate sul ledwall.

Chi volesse partecipare deve affrettarsi a iscriversi perché alla segreteria operativa stanno registrando il tutto esaurito in qualsiasi formula.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto