Parla Da Riz: «Lavoriamo per potenziare il settore giovanile»

Parla Da Riz: «Lavoriamo per potenziare il settore giovanile»

«Il settore giovanile della SSD Dolomiti Bellunesi verrà potenziato e migliorato dal punto di vista dei processi organizzativi, logistici e della qualità». Ad affermarlo a chiare lettere è il nuovo responsabile del vivaio, Ivan Da Riz. 

In particolare, la società continuerà ad abbracciare l’intero territorio, avviando una collaborazione ancor più fitta e mirata con le realtà calcistiche della provincia. E farà sempre affidamento sui tre poli per l’attività di base: a Belluno, Feltre e Sedico. 

«Siamo la società di riferimento del territorio – prosegue Da Riz – e sul territorio resteremo nella maniera più assoluta. Vogliamo alzare il livello sotto vari profili: anche in termini di impianti, visto che stanno nascendo nuovi campi in erba sintetica». Uno dei quali a Rasai di Seren del Grappa. 

«La volontà di migliorare la logistica e l’organizzazione non è legata al fatto che in questa stagione non si sia lavorato bene – incalza il responsabile del vivaio -. Semplicemente, stiamo parlando di un ingranaggio complesso e va oliato».  

Gli obiettivi sono chiari: «Non tanto conquistare dei titoli, quanto insegnare ai ragazzi un certo modo di fare sport e di sviluppare il proprio talento. Vincere è la conseguenza, non il fine». Il verbo chiave è “collaborare”: «La SSD Dolomiti Bellunesi è un traino per il movimento calcistico, ma è soprattutto una risorsa per l’intera provincia. Non a caso, a breve, verrà presentato uno specifico progetto». 

Da Riz parte con grande entusiasmo: «Non ci sono mai state le condizioni, come in questo momento storico, per alzare così in alto l’asticella e offrire nuove occasioni ai giovani. La contaminazione di idee è importante per crescere, confrontarsi e migliorare. Le possibilità ci sono, spetta a noi sfruttarle al meglio». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto