PalaMares, iniziano i lavori: prima la nuova copertura, poi gli impianti

PalaMares, iniziano i lavori: prima la nuova copertura, poi gli impianti

 

Il PalaMares è pronto a brillare di una nuova luce. 

La tensostruttura, a un passo dallo stadio “Umberto Orzes” di Ponte nelle Alpi, non aveva retto alla furia della tempesta. E, da allora, è inutilizzabile: niente più eventi di carattere sportivo, ricreativo e sociale. Senza considerare che può essere utilizzata anche come punto di riferimento per la Protezione civile, in presenza di eventi calamitosi. 

Ma ora si volta pagina. Perché oggi sono ufficialmente partiti i lavori, destinati a rimettere a nuovo la struttura e condotti dalla ditta Marcolin. 

In questi giorni, si procederà alla realizzazione della copertura, le cui caratteristiche tecniche saranno ben diverse rispetto a quelle di prima. Nello specifico, verrà montato un telo a doppia membrana per proteggere il PalaMares dalle raffiche di vento e dalle ondate di maltempo. Sempre più frequenti pure in provincia di Belluno. 

Entro la settimana, la parte alta dovrebbe essere ripristinata e, a quel punto, si procederà al secondo segmento delle operazioni: quello legato al rifacimento dell’impianto elettrico e termico. 

Se non dovessero sorgere particolari intoppi, i lavori arriveranno a compimento verso la metà di gennaio. Per quanto riguarda i numeri, il quadro di spesa ammonta a 80mila euro, ma la cifra verrà coperta in larga parte dall’assicurazione, oltre che da un contributo della Provincia. 

Non nasconde la sua soddisfazione il sindaco di Ponte nelle Alpi, Paolo Vendramini: «In tempi celeri siamo riusciti a recuperare i finanziamenti e, con un importante lavoro di squadra, riqualifichiamo il PalaMares e l’area sportiva. Ringrazio tutti gli enti che hanno collaborato (Protezione civile e Provincia), la Polisportiva, il Calcio Ponte e, per aver trovato le soluzioni in poche settimane, l’assessore Marta Viel e il dirigente Marcello De Cumis. Sarà di nuovo a disposizione dell’intera comunità uno spazio sportivo importante e un riferimento fondamentale per il piano comunale di Protezione civile». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto