Over 80 quasi interamente vaccinati con la prima dose

Over 80 quasi interamente vaccinati con la prima dose

La campagna vaccinale prende campo anche in provincia di Belluno. E la conferma arriva dai dati: tra gli Over 80, è stato superato il 95 per cento con almeno una dose. E il 53 tra i 70-79enni: quindi, più della metà.

«In questa settimana, grazie alla collaborazione con i medici di Medicina Generale e le amministrazioni comunali – affermano dall’Ulss 1 Dolomiti – siamo riusciti a portare la vaccinazione anti Covid vicino al cittadino, in tutto il territorio della provincia. Tra il 19 e oggi (25 aprile, ndr), i medici di famiglia hanno eseguito circa 1.500 vaccinazioni in sedute collettive, come quella di Auronzo (in foto), o andando al domicilio delle persone più fragili». 

Da lunedì, inoltre, si torna in fascia gialla e, in concomitanza, sarà riaperta progressivamente anche l’attività ambulatoriale in tutte le specialità e in tutte le sedi, anche per le prestazioni con classe di priorità D e P (quelle con attesa rispettivamente a 30 e 60/90 giorni) che erano state sospese in via temporanea dal 29 marzo. 

Ci sarà pure una ripartenza dei ricoveri per le quelle prestazioni considerate differibili e quindi sospese sempre dal mese di marzo. In Ulss Dolomiti le prestazioni da recuperare sono circa 2.700. Nel frattempo, sarà il Cup a ricontattare i cittadini per il nuovo appuntamento.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto