Ottantunenne scompare nel bosco: lo ritrovano dopo una notte di ricerche

Ottantunenne scompare nel bosco: lo ritrovano dopo una notte di ricerche

È stato ritrovato, e sta bene, un ottantunenne di San Vito di Cadore.

Nel pomeriggio di ieri, l’uomo si era incamminato nei boschi sopra il ristorante Mughetto, sulla via Val d’Ansiei, senza più rientrare.

Scattato l’allarme verso le 18.40, le squadre del Soccorso alpino di Auronzo, Centro Cadore, Val Comelico, assieme al Sagf, ai Vigili del fuoco e ai Carabinieri hanno iniziato le ricerche, supportati dalle unità cinofile (di superficie e molecolari) e dal Centro mobile di coordinamento del Veneto.

Nella notte, inoltre, un drone con termocamera ha sorvolato l’area, mentre alle 6 di stamattina nuove forze erano allertate per partecipare alla ricerca. Ma, fortunatamente, l’anziano è stato rintracciato a un chilometro di distanza dal punto dove è stato visto l’ultima volta. Stava bene, nonostante qualche escoriazione dopo la caduta.

In via precauzionale è stato affidato all’ambulanza che lo ha trasportato all’ospedale per le verifiche del caso. Erano presenti una quarantina di persone.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto