Oscar Green: premio prestigioso per la Cooperativa sociale Dumia

Oscar Green: premio prestigioso per la Cooperativa sociale Dumia

C’è anche la Cooperativa sociale Dumia fra i premiati con l’Oscar Green. 

Salutati dal Governatore del Veneto Luca Zaia, dal sindaco Loris Dalla Costa e dal presidente regionale di Coldiretti Veneto Daniele Salvagno, gli ottanta candidati hanno partecipato in Villa Godi Malinverni (a Lugo di Vicenza) alla finale che ha decretato i vincitori suddivisi in sei categorie: campagna amica, sostenibilità e transizione ecologica, creatività, fare rete, impresa digitale. E noi per il sociale: ovvero, la categoria in cui è stata premiata la Dumia, grazie al progetto “Coltivare sogni nella casa del silenzio”. 

La Cooperativa Sociale “Dumia” nasce nel 1989 a Feltre, come comunità per persone con problemi di tossicodipendenza, da sempre attenta al reinserimento attraverso il lavoro. Da circa 3 anni ha iniziato a occuparsi di agricoltura sociale, con lo scopo di costruire dei percorsi riabilitativi per gli utenti della comunità e per soggetti svantaggiati del territorio. Dall’orto al frutteto, le mani generose degli ospiti raccolgono i prodotti da portare al mercato per i consumatori. «Coltivare con metodo bio e allevare sono pezzi di un sogno che ogni giorno diventa sempre più realtà agricola», è il commento di Alex Limana delegato provinciale giovani. «Ci sono sempre più imprese innovative e attente alla valorizzazione delle produzioni. Questo fa ben sperare per il futuro dell’agricoltura bellunese», commenta il presidente provinciale De Rocco.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto