Oscar De Pellegrin sindaco al primo turno, Feltre va al ballottaggio

Oscar De Pellegrin sindaco al primo turno, Feltre va al ballottaggio

Oltre ogni più rosea aspettativa. Era da tempo che Belluno non decideva il sindaco al primo turno: stavolta è successo. Oscar De Pellegrin ha fatto centro. Da arciere navigato e caposquadra di una vasta compagine di Centrodestra, ha raggiunto l’obiettivo di conquistare Palazzo Rosso al primo tentativo. 

La festa è scattata poco dopo le 20 nel quartier generale di De Pellegrin. A scrutinio ancora in corso, ma con in tasca i risultati raccolti dai rappresentanti presenti ai seggi. Il divario da Giuseppe Vignato (candidato di Centrosinistra appoggiato dal Pd), del resto, è rimasto enorme fin dalla prima sezione scrutinata. Quasi 20 punti percentuali che non ammettono repliche. La lepre e il cane, in pratica. E non vale il paradosso di Zenone secondo cui Achille – il più veloce degli Achei – corre quanto la tartaruga. Perché la differenza di passo è rimasta tale scheda dopo scheda. Staccata Lucia Olivotto, che non ha sfondato oltre il 18%. De Pellegrin invece è andato oltre il 50. Ergo, indossa subito la fascia tricolore.

A Feltre invece è andata diversamente. Testa a testa tra Viviana Fusaro (candidata del Centrodestra) e Adis Zatta (Centrosinistra, espressione della giunta uscente). Con la prima che ha chiuso al 47%, mentre Zatta si è fermato al 45%. Nessuno ha superato il 50 e quindi tra due settimane si va al ballottaggio. Ma per Zatta è dura, perché Fusaro pare poter contare anche sui voti di Nadia Forlin (altra candidata di Centrodestra) che ha raccolto il 5,5%. Paolo Serrangeli, candidato della lista “Fantastilistanarchica” si è fermato al 2,1%.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto