Open Day all’Iti Segato: studenti e famiglie alla scoperta della scuola

Open Day all’Iti Segato: studenti e famiglie alla scoperta della scuola

Gennaio, tempo di scelta per il futuro scolastico. I ragazzi di terza media devono decidere cosa fare da settembre. E l’Iti Segato prova a rispondere alle domande di studenti e famiglie. Come? Con una giornata di “scuola aperta”.

Sabato 11 gennaio, dalle 15 alle 18 spalancheranno le porte di aule e laboratori la sede di Piazza Piloni (che ospita gli indirizzi di Costruzione, Ambiente e Territorio, Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, Meccanica, Meccatronica ed Energia) e anche la sede del Brustolon (Manutenzione e Assistenza Tecnica, Industria e Artigianato per il Made in Italy e opzione “Tessile Sartoriale”).

L’Open Day rappresenta un momento di informazione e di promozione della scuola e un’occasione in cui i genitori possono prendere visione delle attività didattiche e formative. Alcune studentesse dell’istituto accompagneranno le famiglie alla scoperta dei laboratori, dove i docenti delle varie specializzazioni illustreranno la proposta formativa della scuola, anche attraverso alcuni laboratori.

La presenza del preside darà modo ai genitori di avere tutte le informazioni possibili dal punto di vista amministrativo per l’inserimento del proprio figlio all’interno della struttura didattica.

Attualmente l’Istituto Segato rappresenta un punto di riferimento in provincia di Belluno per quanto riguarda l’istruzione tecnica e professionale. I corsi formano studenti con elevate competenze tecniche, che permettono sia un rapido inserimento nel mondo del lavoro sia la continuazione degli studi in ambito universitario.

Di fondamentale importanza è il rapporto con le aziende del territorio, che si concretizza in azioni di alternanza scuola-lavoro, grazie alla collaborazione e ai rapporti tra la scuola e Confindustria Belluno Dolomiti, e in special modo con il Gruppo Giovani Imprenditori. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto