Oltre 800 controlli e solo una manciata di sanzioni: i bellunesi rispettano le regole

Oltre 800 controlli e solo una manciata di sanzioni: i bellunesi rispettano le regole

 

Corretti e rispettosi delle regole: bellunesi promossi nell’epoca del Coronavirus. È non è una semplice opinione, ma un dato inconfutabile, emerso dal report della Guardia di finanza di Belluno. 

Dallo scorso 24 aprile a oggi, i finanzieri del Comando provinciale hanno promosso un’attività di monitoraggio a tappeto. Basti pensare che sono state impiegate 74 pattuglie su strada, da sommare ad altre 43 del Soccorso Alpino-Sagf di Cortina d’Ampezzo e Auronzo, lungo i principali sentieri turistici di montagna.

Ben 775 i controlli effettuati complessivamente, sia nei confronti di persone fisiche, sia di esercizi commerciali. A tutto ciò, vanno aggiunti i 40 controlli nelle farmacie e parafarmacie: anche in questo caso, non sono emerse particolari irregolarità. «Oltre alle precedenti segnalazioni inoltrate alla locale Autorità Giudiziaria, i finanzieri del Comando provinciale, nell’ultimo periodo, hanno elevato complessivamente 9 sanzioni amministrative».

Ma dalla Guardia di Finanza di Belluno arriva un ammonimento: «Rispetto all’acquisto di mascherine protettive, dispositivi di protezione individuale (Dpi) e presidi medico-chirurgici (Pmi), il Comando provinciale continua a invitare la cittadinanza a richiedere, al momento dell’acquisto, dispositivi di protezione conformi alla normativa vigente e approvati dagli organismi sanitari competenti, verificando in maniera attenta e scrupolosa il prodotto di cui ci si sta approvvigionando, affinché nessuno possa “approfittarsi” della buona fede altrui, in questa situazione emergenziale. A tale proposito, si ricorda che è sempre a disposizione dell’intera collettività il numero “117” per segnalare eventuali episodi». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto