Oltre 17mila persone controllate: meno del 5% è stato sanzionato

Oltre 17mila persone controllate: meno del 5% è stato sanzionato

Controlli a tappeto, agevolati dal senso civico. I bellunesi non sgarrano. Quasi mai. Nel giorno di Pasqua le auto in giro per la provincia erano pochissime: silenzio nelle strade e rarissimi movimenti. Qualcuno a piedi, certo. Ma se il governatore Zaia dice che ci sarà una nuova ordinanza meno restrittiva; tanto che sembra si possa tornare a muoversi quasi liberamente… 

I NUMERI

Nell’ultima settimana i numeri delle persone fermate per l’autocerticazione sono state 4.802, merito dello spiegamento di forze messo in campo. Le persone sanzionate sono state “solo” 216, vale a dire il 4,4% (dal 16 marzo le forze dell’ordine hanno controllato 17.108 persone, e sanzionate 698, il 4%). Una sola denuncia: quella della relativa alla mamma positiva al Covid-19 che è stata pizzicata in giro in macchina con la figlia minorenne anziché stare in quarantena dentro casa. 

Le forze dell’ordine hanno controllato anche 6.842 attività commerciali nell’ultima settimana: una sola sanzione e una chiusura provvisoria (dall’inizio dell’emergenza invece sono stati 37.110 gli esercizi sottoposti a controllo, per un totale di 16 sanzioni e 12 chiusure provvisorie).

 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto