Ok al bilancio 2022, 360mila euro per frazioni, scuole e sociale

Ok al bilancio 2022, 360mila euro per frazioni, scuole e sociale

Il consiglio comunale di Ponte nelle Alpi approva il bilancio consuntivo con 360mila euro destinati a opere nelle frazioni e interventi nelle scuole e nel sociale. E, nel frattempo, i finanziamenti Pnrr europei ottenuti dal Comune, tramite appositi bandi, si stanno già concretizzando. 

Sono iniziate, infatti, le opere per la realizzazione dei nuovi marciapiedi in viale Cadore (in foto) per un importo di 700mila euro: il cantiere è affidato alla locale ditta “De Prà”. E anche le operazioni per la riqualificazione del Palazzetto dello Sport stanno procedendo con regolarità. In questo caso, il contributo Pnrr è di un milione di euro: «Ci sono istituzioni – afferma il sindaco Paolo Vendramini – che hanno dimostrato capacità di gestione e organizzazione, concretizzando i fondi ricevuti. In tal senso, dobbiamo sicuramente dare il merito ai funzionari che si sono prodigati. Negli enti locali ci sono professionalità e competenze di rilievo e sarebbe un peccato dover restituire una parte delle risorse all’Europa. Bene che il Governo si stia impegnando per rendere più snelle le procedure burocratiche, ma ci sono Comuni che stanno dimostrando di mettere a terra le opere. Per questo invitiamo lo stesso Governo e l’Anci a promuovere un’azione di ripartizione dei finanziamenti non spesi ai Comuni virtuosi». 

L’assessore al Bilancio, Andrea Pontello, è poi entrato nel dettaglio degli interventi previsti. Si tratta, tra i principali, di 190mila euro per la manutenzione straordinaria della viabilità nelle frazioni, 10mila euro per lavori in casa di riposo, 19mila euro per attrezzature delle mense scolastiche, 17mila per l’ampliamento di spazi in Biblioteca civica, 30mila per il progetto “Sport nei parchi”. Sono finanziati anche i capitoli delle progettualità per 10mila euro, così da dare seguito alla finalizzazione di opere importanti come il completamento dei campi da bocce di Nuova Erto.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto