Odore di scienza: i profumi famosi visti al microscopio

Odore di scienza: i profumi famosi visti al microscopio

Dolomiti in scienza apre con i profumi. La rassegna curata da Gds – Gruppo Divulgazione Scientifica alza il sipario con un viaggio psichedelico nella chimica degli odori. Doppio appuntamento domani (sabato 30 gennaio), ovviamente in streaming.
Si comincia alle 17, con Fabiano Nart, che parlerà di chimica. Una rassegna della storia dei profumi, con alcuni aneddoti interessanti sull’acqua di Colonia e sullo Chanel n.5, prima di affrontare proprio le combinazioni chimiche degli odori.
A seguire, “I prodotti chimici nella nostra vita: sguardo alle etichette” con Filippo Busolo, chimico e fondatore di Chemler, che parlerà delle sostanze utilizzate nella vita quotidiana, dai disinfettanti ai detergenti, passando anche attraverso la normativa europea sulle etichette.
Entrambi gli appuntamenti potranno essere seguiti sul canale YouTube di Gds Dolomiti.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto