Nuovo ponte sul Piave a Lambioi: individuati i progetti vincitori

Nuovo ponte sul Piave a Lambioi: individuati i progetti vincitori

Intanto c’è la classifica dei progetti vincitori. E si può già immaginare come sarà il prossimo ponte sul Piave. Perché il sostituto del Bailey avrà le forme che sono state individuate dai progettisti selezionati dal Comune di Belluno.

Si sono chiusi nei giorni scorsi i lavori della commissione incaricata di individuare il piano per il nuovo ponte a Lambioi, che manderà in pensione l’attuale struttura nata come provvisoria (ma già attiva da più di dieci anni). Ieri mattina in sala consiglio e in seduta pubblica in streaming si è proceduto all’associazione dei codici di progetto con i nomi dei cinque finalisti del concorso di progettazione: la graduatoria provvisoria ha visto riconosciuto come miglior progetto quello elaborato dall’ingegner Josè Romo Martin, dall’architetto Alberto Campo Baeza e dall’ingegner Isabel Lorenzo Perez, giovane professionista. 

Si tratta di una “classifica” provvisoria in attesa della verifica della sussistenza dei requisiti richiesti ai partecipanti.

Una volta ultimata la fase emergenziale legata all’epidemia di Covid-19, presumibilmente verso metà giugno, sarà organizzata una mostra pubblica dove verranno esposti tutti i progetti finalisti, come già fatto in occasione del concorso di progettazione del nuovo piazzale della stazione ferroviaria.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto