Nuovi parcometri e pulizia dei portici: Bellunum all’opera in centro

Nuovi parcometri e pulizia dei portici: Bellunum all’opera in centro

Nuovi parcometri e pulizie dei portici. Tempo di manutenzioni in centro a Belluno. Oggi verranno sostituiti i due parcometri di Piazza Piloni e quello in Piazza dei Martiri, davanti alla pizzeria F40. La sostituzione, spiega il vicesindaco Paolo Gamba, «si è resa necessaria in quanto negli attuali parcometri si rilevano continue problematiche nel pagamento della sosta mediante carte di credito».

Per gli utilizzatori dei parcheggi non cambia nulla: restano le solite modalità di pagamento, così come l’obbligo di digitare la targa. «Ma i nuovi parcometri (sempre di marca Siemens) – spiega Gamba – saranno dotati di due schermi video dove verranno specificate le tariffe e le elative giornate di pagamento, oltre ad alcune indicazioni che serviranno a “guidare” gli utenti nel pagamento della sosta». Maggiori informazioni nel sito della Bellunum. Che ieri, complice la bella giornata, ha cominciato, su richiesta dell’amministrazione, la pulizia approfondita  della pavimentazione dei portici del centro storico.

Verranno puliti il portico nord di Piazza dei Martiri, i portici di via Roma e Piazza Vittorio Emanuele e il porticato da Porta Dojona fino agli uffici comunali di via Mezzaterra. «Per evitare disagi alle attività commerciali – spiegano da Palazzo rosso – la pulizia sarà effettuata al primo mattino; nell’ottica di minimizzare il disturbo ai residenti abbiamo chiesto, inoltre, che il servizio venga svolto senza l’impiego di apparecchiature rumorose».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto