Nuova veste per il bookshop della Galleria Rizzarda

Nuova veste per il bookshop della Galleria Rizzarda

La biglietteria e bookshop della Galleria Rizzarda rinnova la propria veste. Sono state infatti collocate in questi giorni alcune vetrine con illuminazione a led per esporre l’oggettistica in vendita nel Museo. 

«I locali d’accoglienza del visitatore e del turista sono il biglietto da visita dell’istituto museale e, in un’ottica orientata alla promozione del nostro patrimonio culturale, la loro cura è importante», sottolinea il consigliere delegato alla Cultura del Comune di Feltre Samuele Spada.

In particolare, nei nuovi arredi sono stati collocati gli oggetti di oreficeria realizzati da Silvia Decet e Sergio Innocente per Officina Rizzarda. 

Si tratta di raffinati gioielli artigianali in argento, ferro battuto e vetro soffiato che riprendono forme e motivi di opere di Carlo Rizzarda, riecheggiandone l’equilibrata eleganza. Accanto ai gioielli, nella sala sono inoltre proposti gli oggetti realizzati dalla ditta Aqua, ispirati alle opere conservate nei Musei: cartoline, borse di stoffa, matite, calamite, gomme, astucci, quaderni, agende e tazze. Tutti gadget coloratissimi e originali per portarsi via, dopo la visita, oltre all’immagine delle bellezze viste, un piccolo frammento del Museo.     

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto