Nuova legge sul Sociale, Lanzarin incontra i sindaci

Nuova legge sul Sociale, Lanzarin incontra i sindaci

L’assessore regionale Manuela Lanzarin ha illustrato ieri pomeriggio ai primi cittadini bellunesi, riuniti in Sala Bianchi a Belluno per la conferenza dei sindaci dell’Ulss 1 Dolomiti, le novità che verranno introdotte con la nuova legge regionale, per mezzo della quale la gestione del Sociale passerà totalmente in mano ai Comuni, che verranno riuniti in Ambiti territoriali sociali (Ats).

Il progetto di legge sarà presentato nel 2023. Per analizzare nel dettaglio quali cose cambieranno e raccogliere gli input del territorio, Lanzarin in questi mesi ha già incontrato 8 conferenze dei sindaci venete, su 9.

Il cambiamento nella gestione del Sociale sarà un passaggio chiave – spiega l’assessore, che la Regione seguirà passo passo. E che dovrà però fare i conti con la criticità maggiore di questi anni, ovvero la mancanza di personale.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto