Nuova area cani, inaugurato il parco in centro

Nuova area cani, inaugurato il parco in centro

A Longarone c’è una nuova area dedicata agli “amici a quattro zampe”. Si trova in centro, tra il municipio e l’asilo nido. Ed è stata inaugurata sabato (14 settembre).

«È una piccola opera che da anni molti cittadini ci chiedevano. Siamo riusciti a realizzarla grazie al lavoro dell’ufficio tecnico e della squadra manutenzioni del Comune» spiega Elena De Bona, assessore all’urbanistica. 

L’area sgambamento cani è recintata e dotata di alberature e illuminazione. Sarà un punto di ritrovo per tutti coloro che hanno cani e non sanno dove farli correre e giocare. L’opera è stata realizzata in economia, grazie al lavoro degli operai del municipio. 

«Con l’aiuto di alcuni volontari, ci piacerebbe attrezzare l’area anche con alcuni giochi per cani. Crediamo sia un bel servizio per tutti i proprietari di animali d’affetto» continua l’assessore De Bona. «L’utilizzo dell’area ha delle regole da rispettare, per una fruizione che possa essere la migliore per tutti. Abbiamo in programma di dotare il parco anche con la videosorveglianza, per garantire la sicurezza. E di realizzare un’ulteriore area sgambamento cani in zona Malcom, nei prossimi anni».

La realizzazione del parco si accompagna a un auspicio dell’amministrazione comunale: «Ci auguriamo possa contribuire ad avere maggiore decoro in centro – dice De Bona -. Con quest’opera infatti stiamo andando incontro all’esigenza dei proprietari di cani e chiediamo una mano affinché non ci sia l’abbandono di deiezioni canine».

Quello al decoro non è solo un auspicio: l’amministrazione comunale infatti ha istituito un gruppo di lavoro che si occuperà specificamente del tema per quanto riguarda il centro e le frazioni. Ne fanno parte l’assessore De Bona, in qualità di referente, l’assessore Erika Cornella e i consiglieri Piera Del Vesco, Liliana De Bona e Ludovico Tabacchi).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto