Nullatenente con case a Cortina, Padova e Treviso: maxi operazione della GdF

Nullatenente con case a Cortina, Padova e Treviso: maxi operazione della GdF

Non aveva dichiarato nulla al fisco. In realtà era proprietaria di beni – soprattutto immobili – per diversi milioni di euro. Come li aveva guadagnati? Con il mestiere più vecchio del mondo. Ora dovrà vedersela con la Giustizia per evasione fiscale e riciclaggio.

È finita nei guai una donna di 51 anni residente nella Marca Trevigiana. Con lei anche un uomo di 49 anni (sempre residente a Treviso) e due milanesi di 54 e 61 anni. Tutti “beccati” da un’indagine della Guardia di Finanza di Belluno, coordinata dalla Procura di Treviso.

Galeotta fu la casa di Cortina. È proprio in virtù di uno degli acquisti immobiliari che la “rete” è stata pizzicata. Perché le Fiamme Gialle di Belluno stavano indagando a 360 gradi sui traffici per le Olimpiadi 2026 e si sono imbattuti in un acquirente che aveva comprato casa sotto le Tofane senza avere la possibilità reddituale per farlo. Da quel momento hanno seguito le tracce e sono arrivati a scoprire un vasto giro.

Dalle prime ricostruzioni, la donna guadagnava e aveva guadagnato ampie somme di denaro attraverso la prostituzione. Poi con gli altri soggetti della rete comprava case e le rivendeva. La Finanza ha sequestrato beni per oltre 3 milioni di euro, in particolare la casa di Cortina e appartamenti tra Mira (Venezia), Padova e Treviso. 19 immobili in tutto. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto