Nulla da fare contro il Fusion: lupe piegate in tre parziali

Nulla da fare contro il Fusion: lupe piegate in tre parziali

FUSION-PALLAVOLO BELLUNO 3-0

PARZIALI: 25-20, 25-17, 25-15.

VEGA FUSION: Riccato 8, Pinarello 5, Zarattini 11, Pulliero 9, M’Poko 7, Baldizzone 10; Favaro (L), Soldati, Salas. C. Allenatore: C. Chieco.

PALLAVOLO BELLUNO: Cristante, Fioretti 8, Fantinel 5, Zambon 3, Zago 5, Casagrande 4; Lozza (L), Ingrosso, Buzzatti 4, D’Isep. Allenatore: D. Pavei. 

ARBITRI: Nicola Vendramin e Federico Tonus di Pordenone. 

NOTE. Durata set 27’, 24’, 25’; totale 1h16’. Fusion: battute sbagliate 14, vincenti 7, muri 9. Belluno: b.s. 7, v. 2, m. 6.

Ci sta. Eccome se ci sta. Dopo due vittorie in sequenza (tre nelle ultime quattro uscite), la Pallavolo Belluno femminile alza bandiera bianca a Trivignano. Le padrone di casa del Fusion, infatti, hanno la meglio in set e si prendono la rivincita rispetto alla scorsa primavera, quando le ragazze di Dario Pavei avevano superato proprio le veneziane nel doppio confronto della semifinale playoff. A distanza di sei mesi, però, è il sestetto di coach Chieco a esultare. E ad agganciare la formazione dolomitica in classifica, a quota 9 punti. 

«È stata la prestazione stagionale meno felice – afferma Dario Pavei -; nei giorni scorsi non ci siamo allenati benissimo e la gara ha rispecchiato una settimana non delle migliori. Ma è anche vero che non si può sempre spingere al massimo i motori». 

In più, nonostante l’assenza di un’atleta come Coveccia (posto 4 titolare), le padrone di casa erano in serata di grazia: «Complimenti al Fusion. Ha rinnovato tantissimo rispetto alla scorsa stagione, riuscendo però a mantenere un alto livello qualitativo». 

Il coach bellunese ha solo un piccolo rammarico: «Nel terzo set avevamo quasi riacceso la partita, ma 2, 3 “mezzi punti” non sono mai diventati interi. E le nostre avversarie hanno vinto con merito». 

Punto e a capo, quindi. Anche perché sabato prossimo, dopo sette trasferte di fila, si torna finalmente a casa: al palasport De Mas, dove le lupe affronteranno l’Unione Sportiva Virtus di Porto Viro. 

Fonte: comunicato stampa

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto