Nove Comuni al voto. E Lozzo è già certo del risultato: sarà commissario

Nove Comuni al voto. E Lozzo è già certo del risultato: sarà commissario

Lozzo ancora in mano al commissario. Voltago in corsa per evitarlo. E sorpresa a Gosaldo. Per il resto, tutto nel segno della continuità. Poi saranno le urne a parlare. Il 20 e 21 settembre infatti non si vota solo per le regionali: nove Comuni devono rinnovare i consigli. Ma uno non ce la farà.

A un mese dalle urne, l’unico risultato già certo è quello di Lozzo: nessun candidato, nessuna lista. E quindi sarà commissario ancora per un anno.

La sorpresa è Gosaldo, dove il sindaco uscente Giocondo Dalle Feste non si ripresenta. Nessun rischio commissario, però. Perché ci sono due liste a sfidarsi. Stefano Da Zanche contro Morena Dal Don.

Il rischio commissario è più vivo che mai a Voltago. Giovanni Soppelsa è candidato sindaco e correrà da solo, contro il quorum. Restando in Agordino, grande alleanza in quel di Colle Santa Lucia: Paola Frena è certo del bis, visto che contro avrà una lista civetta.

A Zoppè, il tre volte sindaco Renzo Bortolot si siede in panchina e corre da consigliere, nella lista “Bronze squerte” a sostegno di Paolo Simonetti. Contro, c’è Igor Simonetti di “Insieme per Zoppè”.

La sfida vera è in Valboite, dove tutti i Comuni vanno al voto. A San Vito, Franco De Bon tenta il bis contro Emanuele Caruzzo. A Borca, Sala corre per il terzo mandato, ma dovrà vedersela con Luigi Schiavone. A Vodo, tre liste: Domenico Belfi per il bis, contro Elio Marchini ed Eugenio Tartaglia.

Duello vero a Valle. La sindaca uscente Marianna Hofer vivrà il duello più entusiasmante: lo sfidante è Matteo Toscani, già sindaco e vice presidente del consiglio regionale fino al 2015.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto