Neve sui cavi elettrici: “grande buio” in Valboite

Neve sui cavi elettrici: “grande buio” in Valboite

 

Valle di Cadore senza corrente. E alcune frazioni della Valboite al buio. È l’effetto della grande nevicata tuttora in corso. Sui cavi degli elettrodotti si sono formati i classici manicotti di ghiaccio. E il peso ha tirato giù tratti di linea elettrica. Risultato: black-out.

Al momento è al buio buona parte del Comune di Valle, oltre ad alcune frazioni sparse.

«Enel sta intervenendo, ma non credo che riusciranno a ripristinare la corrente entro sera – spiega il sindaco di Valle, Marianna Hofer -. Anzi, è probabile che siano costretti a staccare l’alimentazione anche in zone ora servite, per poter intervenire meglio. Chiedo a tutti di portare un po’ di pazienza».

Nel frattempo le precipitazioni continuano copiose. A Comelico Superiore è stato aperto il Coc e diverse località cominciano a registrare disagi e problemi, anche per il carico di neve sui tetti.

 

AGGIORNAMENTO

A tempo di record, Enel è riuscita a riparare il guasto di Valle di Cadore. Attorno alle 19 il blackout è rientrato. E in serata è attesa un’attenuazione delle nevicate.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto