Nazionale italiana di bocce: Feltre ospiterà il raduno degli azzurri

Nazionale italiana di bocce: Feltre ospiterà il raduno degli azzurri

La Federazione Italiana Bocce ha scelto Feltre per lo stage della Nazionale maggiore maschile e femminile. 

Il 24 e 25 febbraio 2024, al Bocciodromo “Vittorio Casarin” di Feltre, il commissario tecnico della Nazionale italiana Piero Amerio e il suo vice Carlo Pastre guideranno 12 atleti (8 uomini e 4 donne) nelle specialità a coppie, individuale, tiro tecnico, tiro progressivo e tiro a staffetta; lo stage costituirà una tappa di avvicinamento molto importante in vista del Mondiale di Volo a Sant Vulbas (Francia), in calendario il prossimo maggio.

«Dopo i campionati Italiani di categoria B-C-D-BF svolti a Pedavena, la Final Four specialità Volo serie A tenutasi a  Feltre nel 2022, la Final Four specialità Petanque di Cortina nel 2023 e la finale Coppa Italia e regional Cup femminile, in programma proprio a Feltre i prossimi 9 e 10 dicembre, il territorio bellunese per la prima volta sarà terra di preparazione della nostra nazionale maggiore – commenta Franco Buosi, delegato della Federazione per Belluno e Feltre -. È un grande riconoscimento da parte del presidente Marco Giuno De Sanctis al territorio veneto, e in particolare bellunese, che costituiscono un bacino “storico” per la pratica della disciplina». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
No data was found

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto