Natale e capodanno blindati: divieto di lasciare il proprio Comune

Natale e capodanno blindati: divieto di lasciare il proprio Comune

 

Si fa strada l’ipotesi di blindare i giorni clou delle festività. 

Il nuovo Dpcm non è stato ancora approvato, ma le misure di contrasto alla pandemia portano verso una direzione ben precisa: a Natale, Santo Stefano e capodanno non ci si potrà muovere dal proprio Comune. Nè in entrata, né in uscita. 

Dal 20 dicembre, inoltre, saranno vietati gli spostamenti tra regioni. Anche in zona gialla, come è attualmente il Veneto: si potrà lasciare il territorio di appartenenza solo per “comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute”. E mentre il coprifuoco rimane attivo fino alle ore 22, i negozi possono tenere alzate le serrande fino alle 21. 

Domani, in ogni caso, il Dpcm sarà nero su bianco ed emergeranno tutti i dettagli: in merito all’entrata in vigore del Decreto ministeriale, è prevista venerdì 4. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto