Nasce il nuovo PalaQuantin: avrà 671 posti e sarà la “casa” delle attività sportive

Nasce il nuovo PalaQuantin: avrà 671 posti e sarà la “casa” delle attività sportive

Sarà un punto di riferimento per le attività sportive e di intrattenimento culturale e sociale: lo sarà per la provincia e per il Nevegal. Il riferimento è alla struttura polifunzionale di Quantin.

L’amministrazione comunale di Ponte nelle Alpi, infatti, investe ancora una volta nel sociale, nello sport e nella cultura. 

Dopo la riqualificazione della biblioteca civica e del teatro di Paiane, è stato approvato il progetto esecutivo per 110mila euro: lo scopo? Dare alla struttura, che già oggi è una realtà di rilievo per la comunità pontalpina, una valenza sovracomunale, adeguando a tal fine gli spazi sotto il profilo della sicurezza, dell’impiantistica e della fruibilità dell’area. 

All’interno verranno realizzati gli impianti manuali antincendi, oltre alla nuova illuminazione a led e al posizionamento sui varchi delle porte di sicurezza di nuova generazione. Non mancheranno, inoltre, le opere di regimazione delle acque e si provvederà a sostituire i teli di copertura. 

L’accesso all’area avrà i requisiti per consentire l’intervento dei mezzi di soccorso. Il PalaQuantin – questa la probabile denominazione – avrà una capienza di 671 persone e rappresenta un’opportunità anche per le iniziative e le manifestazioni del Nevegal. 

«Stiamo investendo molto sul patrimonio urbano, sociale e strutturale delle frazioni – è il commento del sindaco Paolo Vendramini -. Valorizzare i nostri paesi attraverso opere e interventi di qualità è una priorità del Comune». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto